missione 2015/2016 – la scuola

Abbiamo tenuto una specie di diario del lavoro sulla pagina Facebook dell’Associazione, ora un breve riassunto. Gli obiettivi di questo viaggio erano di versi e tutti importanti.

Prima di tutto abbiamo fatto visita ai nostri studenti, siamo andati a trovarli a scuola e abbiamo a lungo parlato con assemblea dei genitori, insegnanti e preside. Ogni anno il nostro aiuto alla scuola Pubblica S.G. Baptiste si concretizza in diversi modi, sostegno scolastico agli studenti in difficoltà economica, supporto alla mensa scolastica per assicurare almeno un pasto al giorno a tutti, infrastrutture igieniche e sanitarie (nel 2012 abbiamo costruito l’infermeria scolastica). In questa missione abbiamo prima di tutto sostenuto la retta scolastica a circa 182 studenti, e con la raccolta fondi promossa proprio durante la nostra permanenza abbiamo i mezzi per sostenere tutti gli studenti mancanti e la mensa.

Lo faremo da qui a giugno, mano a mano che le diverse necessità verranno a galla. E’ necessario agire attentamente per non sprecare i soldi delle vostre donazioni. Per ogni informazione e dubbio siamo sempre a vostra disposizione.