Iscrizioni scolastiche 2011/2012

Questo breve messaggio per ricordare ai numerosi amici che con noi si sono impegnati in questo importante progetto che sono aperte fin da ora le iscrizioni scolastiche per l’anno 2011/2012.

Con il vostro sostegno, ad oggi abbiamo mandato a scuola 62 bambine, per il prossimo anno ci piacerebbe confermare questa quota e magari incrementarla.

L’istruzione di base, insieme alla salute, è un diritto fondamentale per ogni bambino e un pilastro della nostra azione in Burkina Faso.

Anche per questo motivo stiamo studiando un metodo per fornire ad ogni studente una tessera sanitaria che gli consenta di farsi curare con il sostegno dell’Associazione.

Come già detto nei precedenti post che si occupano di salute e Sanità, in Burkina Faso non esiste un servizio sanitario di base gratuito neppure per le persone più indigenti. Abbiamo potuto vedere coi nostri occhi come questa situazione sia la causa di sofferenze e morti che potrebbero con poco essere evitate.

L’introduzione di una tessera sanitaria per i bambini adottati non solo li aiuterebbe a diventare adulti sani e in grado di provvedere a se stessi e alle proprie famiglie, ma in molti casi ne salverebbe la vita stessa.

Per realizzare questo ambizioso progetto sarà necessartio uno sforzo economico che ci vede già impegnati in prima persona, chediamo a tutti i nostri sostenitori di partecipare aumentando autonomamente la quota di adozione, che attualmente è di 100€, in misura compatibile con le proprie disponibilità.

Chiunque volesse essere maggiormente informato su questa e le altre nostre attività, come consuetudine può contattarci liberamente.

Partiremo per il Burkina in Agosto, vi preghiamo di farci pervenire il vostro contributo entro il mese di Luglio per consentirci di organizzare il trasferimento del denaro.

Grazie a tutti e a presto!!
Cristina