In partenza…

Come programmato, partiremo per il Burkina Faso il 24 Agosto 2011. Andremo a rinnovare le iscrizioni scolastiche per gli studenti che anche grazie al contributo dei tanti amici quest’anno dovrebbero essere circa 80 tra liceo, elementari e materne.
Un altro impegno preso e che andremo a confermare quest’anno riguarda l’assunzione di due infermieri professionali presso il centro per il parto e la cura dei neonati di Boussè realizzato dalla comunità delle Suore del Sacro Cuore, guidata da Suor Ester.
Durante il nostro soggiorno a Nanoro, avvieremo le pratiche per la costruzione di un locale infermeria annesso alla Scuola pubblica statale San Giovanni Battista diretta da Ferdinand Sawadogo. In questa struttura trasferiremo il servizio di medicazione gratuita già avviato da due anni e che fino ad oggi si svolgeva presso le capanne delle tre donne cui abbiamo affidato questo compito.
Il nostro intento è quello di rafforzare questo servizio dal momento che ad oggi ha dato buoni risultati. L’idea di annetterlo ad una struttura scolastica pubblica ha lo scopo di estendere l’assistenza a quanti più bambini possibili, realizzando nel contempo un punto di riferimento per medicazioni aperto a tutti e gratuito.
In questo viaggio, saremo affiancati da Annalisa Giunta, nostra figlia che, architetto, ha preparato i disegni per la realizzazione dell’infermeria e ne seguirà le fasi iniziali di realizzazione.

Ci scusiamo con quanti hanno trovato difficoltà nell’effettuare il bonifico per le adozioni scolastiche. Abbiamo verificato il codice IBAN presente su questo sito e risulta corretto. Invitiamo tutti a controllarlo anche presso la propria banca.

Grazie a tutti e a presto.