Illuminiamo la notte…..

Una delle prime grandi emozioni provate in Africa è stato scoprire la ricchezza del cielo stellato. A Nanoro non c’è illuminazione pubblica e trovandosi a più di 100Km da Ouaga, gode di una stupenda visibilità notturna. La via lattea con tutte le sue stelle compare all’imbrunire lasciandoti letteralmente a bocca aperta. La mancanza di illuminazione notturna perà obbliga molti studenti delle scuole a radunarsi sotto ai 2 lampioni in funzione per studiare. Qualcuno trova accoglienza presso la capanna gigante nel cortile de Frati della Sacra Famiglia.

Abbiamo trovato queste due lampade solari (all’IKEA) e stiamo cercando di stringere un accordo di collaborazione per portarne in Africa. Il progetto è proprio agli inizi ed è ancora tutto da elaborare. Siamo ben consapevoli che le priorità siano altre, tuttavia crediamo opportuno diversificare i nostri interventi la dove una bella idea si presta. Questa come tutte le altre iniziative dell’associazione aspetta solo il vostro coinvolgimento.