15.000 Watt dal sole del Burkina Faso

Di recente è stato innaugurato il nuovo reparto di Pediatria dell’Ospedale Camilliano di Nanoro. Dalla sua fondazione ad oggi il CMA (così si chiama) si è sviluppato moltissimo passando sa un semplice ambulatorio di campagna ad un ospedale quasi europeo. Molte cose ancora possono essere fatte, una fra tutte l’espansione dell’impianto fotovoltaico. A Nanoro la linea elettrica non è ancora arrivata e il CMA ha una bolletta energetica di circa 3000€ mensili per il gasolio dei generatori. Potenziare l’impianto fotovoltaico è un passo cruciale per assicurare il funzionamento dei reparti e immaginare una loro futura espansione. Ormai da un anno è in corso una campagna per dotare il centro di un nuovo impianto da 15 Kilowatt, come associazione ci siamo presi l’impegno di partecipare all’impresa acquistando quanti più pannelli possibili. Attualmente ne abbiamo spediti a Nanoro 10, ogni pannello costa installato circa 857,00€ per una potenza di 175 Wp (Watt-picco). Chiunque volesse partecipare all’impresa ci contatti pure.