Primavera

Negli ultimi mesi abbiamo mantenuto costanti i contatti con l’ospedale di Nanoro e il Dottor Gino Capponi, Suor Felicitè e la comunità in cui vive e la Comunità di Suor Ester a Boussé. Ci sentiamo spesso per telefono con tutti i nostri amici che ci aggiornano e con i quali riusciamo a programmare i nostri interventi.

I primi di Aprile si è tenuto a Brescia, un torneo di Burraco, organizzato da alcuni nostri amici, con lo scopo di raccogliere fondi per l’associazione. Ringraziamo tutti i partecipanti e in particolar modo chi ha messo in palio i premi e coloro che hanno voluto dare un contributo personale.

L’associazione ora dispone di un proprio conto corrente postale e a breve sarà anche soggetto autorizzato a ricevere il 5×1000. Vi terremo aggiornati in proposito.

Attualmente le attività principali in cui siamo impegnati sono.

• Campagna di acquisto di pannelli solari per l’Ospedale di Nanoro
  • Reperimento e invio di prodotti chimici di base per la produzione di disinfettante per la sala operatoria e per le medicazioni
  • Raccolta fondi per l’acquisto di un elettrobisturi nuovo da destinare al Dottor Capponi
  • Realizzazione di due abitazioni da destinare a donne in difficoltà
  • sostegno scolastico
  • acquisto di miglio e altro cereali base per sopperire alla mancanza di scorte in attesa della prossima stagione delle piogge
Abbiamo in programma di tornare a Nanoro in Ottobre e prima di quella data vogliamo organizzare un altro torneo di Burraco per acquistare l’elettrobisturi.
Buona Pasqua a tutti.