Raccolta fondi per l’infermeria

Siamo rientrati da due mesi e la raccolta fondi per realizzare l’Infermeria scolastica per la scuola pubblica di Nanoro prosegue spedita. Per realizzare questa infermeria servono circa 15.000 Euro. Questi soldi andranno spesi per la maggior parte nella realizzazione dell’edificio da parte di una impresa edile locale. Una parte servirà invece per l’arredamento e le attrezzature necessarie e la prima fornitura di medicinali. Ad oggi abbiamo raccolto 6.700 Euro, anche grazie al consueto torneo annuale di Burraco che organiziamo, con l’aiuto di numerosi, preziosissimi amici, in Ottobre.

Come già accennato nei precedenti post, questo progetto è per noi molto importante perchè offre la possibilità di ricevere cure  minime gratuitamente. Il nostro scopo non è quello di sostituirci agli ospedali che continuano a svolgere un compito molto importante anche se purtroppo molti non ci vanno perchè non possono pagare; ma piuttosto quello di prevenire attraverso  la medicazione tempestiva di normali ferite, più gravi problemi. Tutto ciò senza far spendere nulla ai pazienti.

Dalle pagine di questo nostro piccolo blog sarà possibile seguire l’avanzamento della raccolta fondi e ricevere informazioni sulla sua realizzazione pratica.

E’ sempre possibile partecipare a questa raccolta facendo una donazione deducibile tramite bonifico sul conto dell’Associazione. In tal caso specificare sempre come causale: “Donazione Liberale Infermeria” inviare anche una mail con i dati che useremo per rilasciare la ricevuta.