Aggiornamento Agosto 2017

 

Siamo rientrati  a casa dopo una estate caldissima che ci ha ricordato quotidianamente la dura vita dei nostri amici in Burchina Faso che vivono questa sofferenza quasi tutto l’anno ed in più hanno difficoltà enormi nell’approvigionamento dell’acqua e soprattutto quella potabile.

Come ogni anno programmiamo i nostri interventi riguardanti soprattutto la Scuola San Giovanni Battista di Nanoro, l’Infermeria a Nanoro, e il CREN (Centro di Riabilitazione e Nutrizione per i bambini denutriti) di Boussé.

Come sapete consideriamo l’acqua potabile tra i beni primari che contribuiscono significativamnte alla salute della popolazione e soprattutto dei bambini.

20160312_144222_1 web

Anche quest’anno ci siamo attivati per la raccolta dei contributi miranti alla realizzazione dei nostri usuali interventi e alla perforazione di un nuovo pozzo per il quale necessitiamo ancora del vostro aiuto. La mappatura dei luoghi dove fare le perforazioni, tenendo conto della distribuzione della popolazione sul territorio effettuata l’ultima volta che siamo stati in Burchina Faso, è stata di grande aiuto per individuare i villaggi che ne hanno la maggiore necessità.

A settembre si riaprono le iscrizioni per l’anno scolastico 2017/2018 e ad ottobre inizieranno le lezioni.

Ringraziamo sentitamente tutti coloro che finora hanno contribuito a sostenere le attività di Rasmatà Onlus e saremo felici di farvi conoscere, alla fine dell’anno, tutto quello che abbiamo potuto fare.